3

SECOND LIFE PER L'IMPRESA
conoscere società ed economia dei mondi virtuali


Second Life è diventata con alterne fortune, il mondo sintetico più conosciuto del mondo. Certamente quello che ha dato più opportunità alle imprese, per le sue potenzialità, le caratteristiche economiche e la sua politica molto aperta alle esigenze degli utenti che hanno fatto proprio il motto di Second Life: "Our world, your imagination"
Queste stesse caratteristiche sono anche il suo punto di debolezza, vista soprattutto dal mondo delle imprese che vogliono investire in innovazione ma che devono anche fare i conti con i risultati.

Second Life è un'opportunità o una moda passeggera?
Ad oggi l'insieme degli ambienti grafici chiamato Metaverso, sta superando la cinquantina di realtà. Fra esse un metaverso cinese, uno tedesco, diversi americani, tra cui uno in elaborazione del colosso dell'informazione, Google.

Ai Metamondi si sono da subito interessati le grandi multinazionali, che hanno visto in questo mondo "extraterritoriale" un'opportunità per espandere servizi e testare, ad esempio, le potenzialità offerte dalla possibilità di utilizzarlo come strumento di community per conferenze, consulenze e prototipazione a basso costo.

Oggi le aziende in second life sono molte, soprattutto quelle che stanno esportando la loro immagine più innovativa, ma al contempo stanno aprendo nuovi mercati e nuove possibilità.
La stabilità della formula, i costi di start-up, le tipologie di esperienze, la grandezza dei numeri possono ora essere interessanti per tutte le imprese.

Questo corso si rivolge a tutti le imprese che non hanno avuto anora questo tipo di esperienza ma voglio conoscerne le caratteritiche per un ingresso il più consapevle possibile.






Quando:
11 e 12 aprile 2008

Orario:
venerdì h. 9/13 - 14/18
sabato h. 9/13 - 14/17


Quota d'iscrizione: 600,00 + IVA 20%



logopiccolo
Via Ventura, 15 - 20134 Lambrate -
Milano tel. 02.26413083 - fax. 02.21597613
info@ateneomultimediale.com